Miss Italia 2017, la polemica di Samira Lui sull’errore di Facchinetti. Ecco cosa pensa.

Sono davvero tante le polemiche che hanno caratterizzato l’edizione 78 di Miss Italia. La vittoria meritatissima diAlice Rachele Arlanch, ha lasciato l’amaro in bocca per alcuni episodi che hanno fatto discutere.

Secondo la friulana Samira Lui, terza classificata, ad aver pesato sui voti è stato un errore di Francesco Facchinetti, che ha detto che proveniva dal Senegal, paese di origine del padre.

La stessa Samira ha ripreso il conduttore ribadendo di essere italiana: “Mia mamma è italiana, io sono in Italia e mi sento italianissima al 100%. Quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico da casa, sopratutto in questo momento storico”.

Alice viene in una frazione di 14 abitant nel comune di Vallarsa, nelle montagne del Trentino. Negli scorso giorni sono apparsi anche dei commenti piuttosto sgradevoli sul colore della sua pelle: “Sono frasi che ho vissuto in modo apatico – commenta – perché mi ritengo una friulana doc e ho sempre vissuto in Friuli, la mia terra: le critiche mi sono scivolate via, non mi hanno toccato”.

Samira, 19 anni, è alta 1.78, ha gli occhi azzurri ed i capelli castani. Sua mamma è italiana ed il papà senegalese, è diplomata come perito tecnico nel settore edilizio. Si è scritta all’università per studiare cinema e nel mentre lavora come hostess.

Se hai trovato interessanti i nostri articoli continua a seguirci. Se ancora non li hai visti CLICCA QUI per vedere gli ultimi articoli.