Mette il rotolo di carta igienica sulle fruste, il motivo? Geniale! Guarda il VIDEO

Ormai ai giorni nostri, con il consumismo imperante, siamo abituati a comprare di tutto. A casa possediamo ogni genere di comfort, e abbiamo attrezzi e utensili per tutte le esigenze, dal bagno alla cucina.

Questa tendenza a comprare tutto ciò di cui abbiamo bisogno però ci ha spinto verso un consumismo sfrenato, dove non si ripara più nulla, ma si getta via tutto e lo si ricompra. Ovviamente questo è uno spreco di risorse, sia dal punto di vista monetario, dato che si spendono molti soldi consumando così sfrenatamente, sia dal punto di vista dell’ambiente, dato che la quantità di rifiuti che produciamo sta letteralmente devastando e uccidendo il insorto bellissimo pianeta, riducendolo a un gigantesco bidone dell’immondizia.

A soffrire di questa condizione terribile non sono solo le persone, ma anche gli animali e le piante della Terra, che vedono violentato il loro habitat naturale.

Per questo, con questo video, vi proponiamo una soluzione che è ecologica, perché prevede il riciclaggio, in questo caso di un rotolo di carta igienica, e anche il riutilizzo di un oggetto da cucina, che sicuramente non avremmo mai pensato di utilizzare se non per preparare una deliziosa torta, ma che si presta in maniera impeccabile per i nostri scopi.

Con una comune frusta elettrica infatti, e un rotolo di carta igienica finito, si può arrotolare in un istante un intero gomitolo di lana, che molti problemi sopratutto coi nodi da a chi ci prova. Basta con una forbice fare un piccolo taglietto nella carta igienica, e inserire l’estremità di un filo.

A questo punto basta inserire il rotolo facendolo combaciare con la frusta dell’attrezzo da cucina, e azionare. In men che non si dica avrete un gomitolo di lana perfetto e pronto!

Se questo articolo ti ha colpito CONDIVIDILO con i tuoi amici e fallo vedere a tutti. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione, ciò che hai da dire ci interessa.

Potrebbero interessarti:

loading...
loading...