Inserisce la chiave in un mobile del 1700 e succede qualcosa di INCREDIBILE…GUARDA!

Le cose del passato hanno un valore decisamente superiore se pensiamo che erano fatte con stile, eleganza, cura dei dettagli. I mobili, in particolari, erano ben curati, frutto del sudore della fronte di sapienti artigiani.

Oggi si comprano all’Ikea a prezzi stracciati, ma un tempo erano solo fatti a amano. Anche il mobile che vi mostreremo oggi è stato fatto a mano e risale al XVIII secolo. Si tratta di un mobile molto grande che con dei meccanisti regolati ad arte racchiude tanti vani utili ed eleganti che sembrano frutto di un’arte magica.

Infatti, si aziona semplicemente con una chiava. Pensare che tutto sia regolato da meccanismi precisissimi, è davvero pazzesco. Non è un semplice mobile con orologio, ma tutt’altro. È una piccola torre in casa, con tanti piccoli cassetti, anti, e scompartimenti che non si capisce da dove escono.

Un mobile del genere, sarà costato nel 1700 una vera fortuna. Ma non solo all’epoca! Oggi ha sicuramente un valore superiore. I collezionisti più accaniti sicuramente sognano di possedere questo mobile, che si chiama The Roentgens’ Berlin Secretary Cabinet.

Venne progettato da Abraham and David Roentgen, in Germania, con l’aiuto di decine di artigiani specializzati. È un vero gioiello del design e della meccanica. Pensate che ogni singolo componente è stato realizzato a mano circa 200 anni fa. Incredibile non credete? Eppure, è davvero spettacolare!

Trovi affascinante questo mobile? Continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai altri video simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.

Se hai trovato interessanti i nostri articoli continua a seguirci. Se ancora non li hai visti CLICCA QUI per vedere gli ultimi articoli.