Una decorazione di Natale originale? Eccone una che vorrai fare subito… semplice ma d’effetto!

Il clima natalizia ci invoglia a trovare soluzioni d’arredo in tipico tema avvento che possano rendere la nostra casa ancora più calda e attraente, insomma, invernale e natalizia! È un peccato però che si ricorra a piante o alberi veri per rendere la nostra casa festosa. È una scelta sicuramente più ecologica, quella che oggi vi propiniamo che richiede poco tempo ma promette risultati straordinari.

Ecco tutto quello che vi serve per adornare la vostra casa con stile e nel rispetto dell’ambiente:
– ramoscelli di diverse misure
– pinze o sega
– gomitolo si spago
– luci di Natale Led
– forbici
– decorazioni natalizie

Come procedere? Semplice: prima di tutto raccogliete tutti i ramoscelli, (prima puliti) potete tagliarli con una sega o delle pinze. È consigliabile non spezzarli con le mani dato che è facile farsi male e poi si rischia di non essere precisi.

ramoscelli

Poi, passate il filo di spato intorno alle estremità si ogni ramo cominciando d da quelli più lunghi. È bene lasciare tra l’uno e l’altro almeno 10 o 12 centimetri. Lo spago deve trattenere bene il legnetto.

ramo2

Lasciatevi un po’ di spago per poterli appendere all’albero fittizio. N ogni caso, annodate tutto lasciando lo spazio come suddetto.

ramo3

Ora non vi resta che appenderlo al muro con qualche chiodo e personalizzato con un po’ di luci LED e altre decorazioni di cui disponete.

ramo4

Non vi resta che guardare il video per essere sicuri di aver capito tutti i passaggi e di portarli a termine come si deve.

FONTE: PerDavvero

Se hai trovato interessanti i nostri articoli continua a seguirci. Se ancora non li hai visti CLICCA QUI per vedere gli ultimi articoli.

Potrebbero interessarti:

loading...