Assicurazioni care? Ecco i furbetti che pagano solo 100 euro al mese facendo l’assicurazione auto in Romania

download-2Purtroppo, oggi, potersi permettere un auto è un vero lusso. Non solo perché ormai le auto costano un occhio della testa, ma anche perché le assicurazioni sono davvero care nel nostro paese. In altri, invece, le cose sono ben diverse! C’è da dire, però, che anche da regione a regione, ci sono delle notevoli differenze. È il Sud quello più martoriato da compagnie assicurative salatissime.

È ovvio che il prezzo si alza dove ci sono stati più sinistri, o più simulazioni degli stessi. E così, sono in molti i “furbetti” che optano per immatricolare la vettura in Romania o in altri paesi europei dove l’assicurazione costa poco e avere la residenza in Italia è del tutto lecito.

Sembra una cosa assurda e per certi versi illegale, eppure, è tutto pienamente concesso. Se vi guardate bene in giro, noterete anche che molte auto hanno targhe non italiane, ma rumene o di altri paesi dell’est dove le assicurazioni sono evidentemente più economiche. Con questo sistema, molti riescono anche ad evitare di pagare le multe, per via delle lacune nella legislazione italiana. Anche in Germania è possibile risparmiare moltissimo sulle assicurazioni. Ovviamente, a tutti piace risparmiare grandi somme di denaro e, infatti, molti optano per questo trucchetto, che ripetiamo essere del tutto lecito.

È un modo, a quanto pare, del tutto legalizzato per evadere il fisco. Ma è giusto che magari persone che possono permettersi di pagare grandi somme di denaro, finiscono col fare i furbetti con questo trucco? Dovremmo riflettere molto!

Potrebbero interessarti:

loading...
loading...